side-area-logo
La Scuola

La scuola di equitazione del Centro Ippico il Quadrifoglio è gestita da Loredana Battaglino, istruttrice di 1° livello, e Elena Rebora, istruttrice di 1° livello, che con molta passione hanno avvicinato all’equitazione numerosi allievi. Il Centro dispone di cavalli e pony adatti a ogni livello di abilità e offre corsi per adulti e per bambini a partire dai 4 anni.

la-scuola-foto-1

Il pony club

Dedicata ai più piccoli, la scuola pony avvicina i bambini ai cavalli attraverso il gioco. Dopo poche lezioni, gli allievi acquisiscono autonomia nella gestione del pony, sia in sella sia da terra, imparando ad accudire il loro compagno di viaggio, a pulirlo, sellarlo e rispettarlo.

la-scuola-foto-2

La scuola cavalli

I corsi della scuola di equitazione sono aperti a chiunque, giovane e meno giovane, voglia imparare a condurre il cavallo. Al termine del proprio percorso formativo, l’allievo sarà in grado di portare il cavallo al trotto e al galoppo.

la-scuola-foto-3

I campus

Durante il periodo estivo, e in occorrenza di alcune festività, il Centro organizza corsi settimanali e giornalieri, per scoprire insieme l’approccio al cavallo o approfondire la conoscenza di specifiche tematiche legate al mondo dell’equitazione.

icona-elmetto

Il settore agonistico del Centro è seguito dall’istruttore di 3° livello e cavaliere Paolo Pirovano, che, tra i tanti risultati conseguiti, ha portato con i suoi insegnamenti il figlio Gianluca alla medaglia d’oro nei Campionati Europei Children 2012. Loredana Battaglino, insieme a Elena Rebora, segue la scuola di pony e cavalli, accompagnando i propri allievi dalla messa in sella ai primi concorsi.

Contatti

Il Centro Ippico Il Quadrifoglio è immerso nel verde di Peschiera Borromeo, in posizione strategica tra il centro di Milano e l’aeroporto di Linate.

logo-footer

coni-fise