side-area-logo
La Struttura

La Struttura

Il Centro Ippico il Quadrifoglio nasce dal recupero di un’antica cascina immersa nel verde del Parco Sud di Milano. La ristrutturazione ha lasciato invariata la disposizione degli edifici, mantenendo l’aspetto originale della corte. Una location dal fascino antico, per una disciplina e una passione altrettanto antica. La struttura si trova nei pressi del caratteristico borgo che ospita il castello di Peschiera Borromeo, il più antico possedimento della famiglia Borromeo in Lombardia.

la-struttura-foto-1

Per gli allievi

Presso la struttura si svolgono le lezioni e le esercitazioni della scuola in numerose aree attrezzate, sia indoor sia outdoor, dedicate all’allenamento degli allievi e all’organizzazione di eventi.

la-struttura-foto-2

Per i cavalieri

Il Centro dispone di un’ampia e confortevole Club House per lo svago di allievi e soci, con servizio bar e vista sul maneggio coperto. I clienti hanno la possibilità di accedere ai locali spogliatoio, divisi per uomini e donne, con docce calde e servizi igienici.

la-struttura-foto-3

Per i cavalli

Le scuderie del Centro possono ospitare fino a 60 cavalli e sono dotate di zona doccia e lavaggio, lampada a raggi infrarossi e due ampie e caratteristiche sellerie, all’interno di vecchi silos ristrutturati. Oltre che degli accoglienti box, completamente attrezzati, la struttura è dotata di un nastro trasportatore per il letame.

icona-cavallo

La struttura, ampia e ben organizzata, può ospitare concorsi di livello nazionale e consentire il lavoro quotidiano di allievi e ospiti del Centro:
  • Maneggio coperto in muratura (40×80 mt)
  • Campo interno con fondo in sabbia (150×200 mt)
  • Campo esterno con fondo in erba (100×150 mt)
  • Ovale per salto in libertà
  • Giostra a sei posti per il movimento dei cavalli
  • Tondino per il lavoro alla corda
  • Ampi paddock e parco ostacoli

Contatti

Contatti

Il Centro Ippico Il Quadrifoglio è immerso nel verde di Peschiera Borromeo, in posizione strategica tra il centro di Milano e l’aeroporto di Linate.

logo-footer

coni-fise